S'Arenarju

L'Agriturismo S'Arenarju è inserito armonicamente nel verde degli ulivi e delle viti, in un incantevole paesaggio fra terra e acque.
Situato a pochi passi dal mare, che si può raggiungere agevolmente a piedi percorrendo un suggestivo viale alberato o lungo i sentieri costieri, è circondato da campi coltivati e querce secolari.

La sua posizione privilegiata offre al visitatore uno dei percorsi più scenografici. Il litorale, dalle ampie insenature, il porticciolo turistico di La Caletta, l'antico borgo di Santa Lucia, le torri di avvistamento costiere, la spiaggia incontaminata di Berchida.
Distante solo 5 Km da Siniscola, il maggior centro della regione storica delle Baronie, è facilmente raggiungibile da Olbia e da Nuoro, percorrendo la SS a quattro corsie 131 DCN.

E' la meta ideale per viaggiatori romantici, amanti del silenzio e della serena contemplazione della campagna; un angolo dove rifugiarsi nel segno della natura, della cultura, dei piaceri del mare.
Per coloro che invece amano una vacanza sportiva, è agevole base di partenza per fare escursioni su percorsi archeo-naturalistici, sport acquatici, e andare a cavallo.

La struttura è inserita in una vasta azienda a conduzione familiare in cui si coltivano viti, ulivi, cereali, alberi da frutto, agrumi, fra i quali il citrus monstruosa, un ecotipo locale misterioso e bitorzoluto, da cui si ricava il pregiato candito sa pompia (presidio Slow Food).

S'Arenarju è un agriturismo d'atmosfera che unisce eleganza e una calda accoglienza. I locali sono costituiti da due camere confortevoli e finemente arredate anche nei piccoli dettagli, un'ampia sala con angolo lettura, due spaziose verande circondate dal profumo intenso e inebriante delle essenze di macchia mediterranea.

Per gli estimatori delle tradizioni e dei sapori, la Titolare propone piatti della cucina regionale e del patrimonio gastronomico di famiglia, a base di genuini prodotti aziendali e locali: salumi, ''icatellu'', ''tattaliu'', ''purpuzza'', verdure alla griglia, verdure ripiene, olive, sottoli, formaggi, ricotta; gnocchi, ravioli, zuppa siniscolese; carni in umido, arrosti di agnello e porcetto; muggini e anguille arrosto; frutta e verdure di stagione; ''pompia'', ''aranzata'', ''seatas'', ''gulurjones''; e ancora, gli ineffabili vini, i profumatissimi liquori, e tante altre golose tentazioni.

Le fragranze dei dolci tipici si gustano a colazione con le crostate alla frutta, le marmellate, i succhi di agrumi e la frutta fresca.

La suggestione dei luoghi, l'eleganza degli arredi, un'attenta cura nel servizio e un'atmosfera di convivialità garantiscono una piacevole vacanza in qualsiasi stagione dell'anno.

 

Indirizzo: Loc. S'Arenargiu – La Caletta

0784/810739 - Cell.: 3936810219

agri.sarenarju@tiscali.it

Agriturismo Siniscola
Agriturismo Siniscola
Agriturismo Siniscola

www.siniscolaturismo.it - Portale Turismo del Comune di Siniscola - Assessorato al Turismo

Un mare infinito di emozioni
...Con panorami mozzafiato
... Tra cielo e mare
Incontri inaspettati
Un ambiente magico
... Siniscola da vivere