Macelleria Antonello

Zio Giuseppe, proprietario insieme alla famiglia dell’azienda agricola “Allevamento Alusa”, è un allevatore di altri tempi, sincero e di poche parole. Ha abbracciato la filosofia del km 0 molti anni prima che l'espressione, a volte utilizzata esclusivamente per scopi pubblicitari, diventasse di uso comune.

 

E' fiero del suo lavoro e lo fa con passione ma non nasconde la fatica, i sacrifici, la sfida quotidiana al potere del mercato e alla concorrenza degli allevamenti intensivi che affronta da più di cinquant’anni.

 

Per realizzare il suo obiettivo, ha aperto, con i figli, nel lontano 1998 la macelleria Antonello, precorrendo i tempi e garantendo ai propri clienti prodotti genuini senza intermediari. I tagli di carne provengono dai suoi allevamenti di bovini di razza “Charolaise”.

I vitelli sono allattati naturalmente fino allo svezzamento, vivono tutto l'anno allo stato semibrado tra l'ampio pascolo di Peschiera (La Caletta di Siniscola) e quello del parco naturale di Berchida. Si nutrono principalmente di erba fresca del pascolo e di fieno prodotto dall'azienda (niente mangimi composti e industriali) e trascorrono solo un breve periodo in stalla prima della macellazione.

Grazie alla sapienza e alla cura di Zio Giuseppe, la carne è di ottima qualità e molto saporita. Il figlio Salvatore ha abbracciato la filosofia di zio Giuseppe.

Oltre a offrire i tagli selezionati dell'allevamento di famiglia, sceglie per i propri clienti tagli di carni suine, ovine e avicole provenienti unicamente da allevamenti sardi, prepara artigianalmente e fa stagionare salsicce, salami, capocolli e pancetta. Nella macelleria Antonello è anche possibile acquistare gli ottimi formaggi del caseificio l’ Armentizia di Siniscola e altri prodotti alimentari e vinicoli d'eccellenza. Tutto a km. 0, naturalmente.

Inoltre, da maggio a settembre, è possibile acquistare i prodotti della macelleria Antonello a Santa Lucia, borgo di pescatori e rinomata località turistica a sei km da Siniscola.

 

Macelleria Antonello, dal 1998 garanzia di qualità e cortesia.

 

MACELLERIA ANTONELLO

“Dal produttore al mangiatore”

Dal 1998 prodotti a km. 0

MACELLERIA “ANTONELLO” DI CONTU SALVATORE

indirizzo: VIA DE GASPERI N°183 08029 SINISCOLA (NU)

telefono: 339 70 18 539 - 333 10 12 503

email: macelleriacontu@tiscali.it

Facebook

Macelleria Antonello
Macelleria Antonello
Macelleria Antonello

www.siniscolaturismo.it - Portale Turismo del Comune di Siniscola - Assessorato al Turismo

Un mare infinito di emozioni
...Con panorami mozzafiato
... Tra cielo e mare
Incontri inaspettati
Un ambiente magico
... Siniscola da vivere