Spiaggia di Capo Comino
Spiaggia di Capo Comino

Immersa in una natura allo stato selvaggio, potrete ammirare uno dei più straordinari paesaggi naturalistici della Sardegna: La spiaggia di Capo Comino.

 

Un immenso arenile di selvaggia bellezza, contraddistinto da bianche e altissime dune di sabbia finissima, circondate da ginepri secolari che formano delle curiose capanne naturali, e accompagnate dalle due saline costiere in cui si riflettono fenicotteri rosa e aironi bianchi.

Le acque che cingono questa spiaggia sono trasparenti come poche, e lì di fronte , galleggiante in mezzo al mare come un bastimento alla deriva, tra le acque limpide di smeraldo e tremolanti d’oro, potrete ammirare “L’Isola Ruja”.

 

Un isolotto di porfido rosso raggiungibile a nuoto o a piedi dalla spiaggia, che rende lo scenario ancora più suggestivo.

Quest’area di grande interesse naturalistico, le spiagge, i fondali e l’acqua cristallina ne fanno una rinomata attrazione turistica, che per la sua bellezza ha fatto da ambientazione anche a diversi film come : “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato, “Black Stallion” di Francis Ford Coppola, “Travolti dal destino” (2001) con Madonna.

Qui il paradiso continua anche sott’acqua dove il limpidissimo fondale, che degrada dolcemente, è l’ambiente ideale per lunghe nuotate ed immersioni tra le praterie marine di posidonia, i resti di una flotta romana sorpresa da una tempesta ai tempi di Nerone ed il relitto di un Corsair dell’aviazione francese.

 

Sempre a sud, lungo le rocce calde e levigate della costa, potrete far visita al faro di Capo Comino, che sormonta un promontorio di granito rossastro;

Alle sue spalle, sulla cima della collina avvolta da macchia mediterranea, si trova il faro di Punta Artora, con vicino l’omonimo nuraghe.

Quassù ci si allarga il cuore alla vista di un paesaggio pittoresco, che offre uno scenario aperto di monti e spiagge in un ampio mare solitario, dove il cielo si fonde con i colori del mare, in una calma infinita.

 

Questo è un luogo magico e incantato per chi vuole trascorrere giornate dedicate alla vita di mare in relax e distensione, in un ode alla vita selvaggia.

Capo Comino
Faro a Capo Comino

www.siniscolaturismo.it - Portale Turismo del Comune di Siniscola - Assessorato al Turismo

Un mare infinito di emozioni
...Con panorami mozzafiato
... Tra cielo e mare
Incontri inaspettati
Un ambiente magico
... Siniscola da vivere