www.siniscolaturismo.it - Portale Turismo del Comune di Siniscola - Assessorato al Turismo
COMUNE di Siniscola
  • Un mare
    infinito di
    emozioni

  • ...con
    panorami
    mozzafiato

  • Tra cielo e
    mare

  • Incontri
    inaspettati

  • Un ambiente
    magico

  • Siniscola da
    vivere

Spiaggia di Berchida

Percorrendo un breve tratto di strada sterrata circondata da campagna verdeggiante, tra il cinguettio degli uccelli o il fruscio del vento tra la vegetazione, d'un tratto giungerete al mare. E' azzurro. Incredibilmente azzurro. E non potrete fare a meno di stare lì fermi, ad ammirare lo spettacolo che si aprirà dinnanzi ai vostri occhi:

lo scenario della Spiaggia di Bèrchida.

 

Considerata la 'perla' della costa orientale sarda per la sua preziosità ed unicità.

E’ caratterizzata da una distesa di diversi chilometri di finissima sabbia bianca, tra ginepri secolari e graniti rosa tra cui uno scoglio particolare, proteso verso il mare, denominato “Su collu de sa marchesa”. Tutto questo è accompagnato da fondali marini d’ indescrivibile bellezza e trasparenze, che richiamano paesaggi caraibici, dove lasciarvi cullare in un incontro tra il verde incontaminato della vegetazione ed i bassi e dorati 'Montes de Mare', che la delimitano alle spalle, contribuendo a renderla ancora più solitaria e selvaggia.

 

Questa spiaggia costituisce anche una barriera per il rio Bèrchida, creando uno stagno ,che con i suoi specchi d’acqua riccamente popolati di specie animali, vi metterà totalmente a contatto con madre natura, l’unica creatrice di questo luogo

.

Una delle peculiarità di questa spiaggia è la presenza, in alcuni periodi dell’anno, di alcuni esemplari di bovini che sostano indisturbati e innocui sulla bianca rena e si godono il calore dei raggi del sole.

Questa parte del territorio ha avuto il riconoscimento di zona di particolare pregio naturalistico - ambientale e quindi di salvaguardia integrale.

Un’ angolo di paradiso unico, che vi farà comprendere che, quando si viaggia l’incanto è un valore indispensabile.

 

 

Da molti Bèrchida viene considerata la spiaggia più bella del mondo. Non ci si può meravigliare se chi ne giunge, viene affascinato dal suo candido abbagliante fulgore, dalle sue acque trasparenti e dal verde incontaminato della natura.


Bellissima Bèrchida, chi ti ha vista una volta, non ti dimenticherà mai!

Spiaggia di Berchida
Spiaggia di Berchida
Share by: