www.siniscolaturismo.it - Portale Turismo del Comune di Siniscola - Assessorato al Turismo
COMUNE di Siniscola
  • Un mare
    infinito di
    emozioni

  • ...con
    panorami
    mozzafiato

  • Tra cielo e
    mare

  • Incontri
    inaspettati

  • Un ambiente
    magico

  • Siniscola da
    vivere

"Viaggio nella Storia"

Siti archeologici Siniscola

L’insieme dei beni archeologici e paesaggistici, uniti alla tradizionale, è quanto di più prezioso vi possa offrire Siniscola .

Gli archeologi di tutti paesi ci ammirano per aver ereditato così tante testimonianze risalenti all’antichità; infatti nessun altro paese al mondo gode di questo privilegio.

La Sardegna è un vero e proprio museo a cielo aperto... ogni luogo nasconde primitivi segreti, frammenti, reliquie, statuine, vasi e spoglie che narrano di una civiltà appartenente a tempi antichissimi.

Il solo territorio di Siniscola vi da la possibilità di poter visitare numerosi siti nuragici, tra i principali se ne contano circa 46 appartenenti all’età del Bronzo, tra i quali : 5 grotte di importanza archeologica, 32 nuraghi, 4 tombe di giganti e 4 villaggi nuragici.

Siti che celano un lato nascosto e magico, che viaggiatori ed esploratori si soffermano ad ammirare.

L'isola è stata per millenni la culla della civiltà nuragica, un popolo affascinante e misterioso, capace di dominare le rocce e la pietra dando vita a imponenti torri, case e necropoli dalle caratteristiche e dalle dimensioni irripetibili.”

Nuraghi

Nuraghi Siniscola

Nel 1933, i nuraghi di Siniscola vennero classificati in base alle zone di ubicazione , luoghi molto affascinanti che renderanno il vostro viaggio più appassionante ed avventuroso.
Continua...

Villaggi nuragici

Villaggi nuragici

Nel territorio di Siniscola potrete visitare anche i resti di alcuni villaggi nuragici.
Continua...

Domus de Janas

Domus de Janas Siniscola

A circa 3 km dal centro abitato potrete visitare le magiche Domus de Janas situate sulla cima della collina di Cuccuru ‘e Janas, lungo la strada provinciale tra Siniscola e La Caletta.

Continua...

Grotte

Grotte

Di notevole rilevanza archeologica e naturalistica sono le grotte situate nel territorio di Siniscola che potrete visitare anche dall’interno, e godere così dei loro silenzi millenari.

Continua...

Tombe dei giganti

Tombe dei Giganti Siniscola

Sono numerose anche le tombe dei giganti che potrete visitare, immergendovi nel verde delle campagne incontaminate.
Continua...

Share by: